La manutenzione ordinaria degli ascensori è un passaggio importante per garantire la loro efficienza e sicurezza nel tempo. Benetti Ascensori, attiva su Torino, offre un servizio di manutenzione programmata che si adatta alle esigenze specifiche di ogni impianto, dai condomini alle aziende. Le nostre soluzioni di manutenzione per ascensori sono pensate per assicurare il corretto funzionamento degli ascensori, prevenire guasti e prolungare la durata dell’impianto.
Con un approccio personalizzato, proponiamo programmi di manutenzione strutturati per rispondere a diversi livelli di traffico e condizioni degli ascensori.
Ogni piano è studiato per garantire la massima efficienza operativa, con interventi regolari e documentati per mantenere i vostri ascensori sicuri e affidabili.
Con un approccio personalizzato, proponiamo programmi di manutenzione strutturati per rispondere a vari livelli di traffico e condizioni degli ascensori. Ogni piano è progettato per garantire la massima efficienza operativa, con interventi regolari e documentati che assicurano la sicurezza e l'affidabilità dei vostri impianti. Offriamo pacchetti di manutenzione che possono includere alcuni o tutti i seguenti servizi:
Tutte le riparazioni e interventi, anche gratuiti, vengono registrati in archivio. Questo sistema offre molteplici vantaggi che al cliente risultano trasparenti. Per esempio è possibile sapere quando ci sono state inviate richieste di riparazione su ogni singolo impianto con data ora e nominativo del richiedente (se viene comunicato). Il nominativo del tecnico che è intervenuto e l’operazione eseguita. Vengono memorizzate anche le operazioni eseguite in manutenzione. Possiamo anche prevenire alcuni guasti da usura con l’applicazione di fondamenti di logistica quali il tempo medio tra un guasto e l’altro e quindi prevenirlo evitando fermi improvvisi. Vantiamo uno storico ventennale sui nostri impianti che ci permette, mediante uno studio statistico continuamente aggiornato , di prevenire alcuni guasti che altrimenti fermerebbero l’impianto o che ne pregiudicherebbero il confort.
L’impianto viene sottoposto, dai nostri tecnici, ad una speciale verifica ogni 6 mesi obbligatoria per legge (art. 15.4 del DPR 162/99).
In questa occasione vengono verificate l’integrità e l’efficienza delle seguenti parti: paracadute, limitatore di velocità, componenti di sicurezza, funi e loro attacchi, isolamento elettrico, efficienza collegamento di terra.
Gli esiti di queste verifiche semestrali vengono annotati su libretto apposito presente in locale macchina.
Tutti gli impianti in nostra manutenzione sono coperti da una polizza assicurativa per la R.C. con un massimale unico di RILEVANTE ENTITA’: € 7.500.000,00.
Un magazzino con i ricambi di differenti marche, ci permettono una velocità ed efficacia nei nostri interventi.
Si tratta di uno speciale servizio per gestire l’emergenza relativa a passeggeri chiusi dentro l’ascensore fermo per un guasto. Se ciò avviene durante il normale orario di lavoro, chiamando da un telefono qualsiasi al numero fisso della nostra Ditta, un tecnico interviene prontamente per liberarle.
A seguito di una sostituzione importante, viene da noi prodotta tutta la documentazione necessaria atta a identificare il componente e le sue caratteristiche tecniche e presentarle all’ingegnere che eseguirà la visita straordinaria. Vengono prodotte le dichiarazioni di conformità che verranno consegnate ai vari interessati tra i quali l’amministratore.
Quando necessario, provvediamo alla pulizia con appositi sgrassatori del gruppo argano motore e mediante scopa e paletta presente nel locale macchina viene effettuata la pulizia del pavimento.
I rabbocchi di olio relativi agli argani sono inclusi.
Le riparazioni eseguite su Vostra richiesta di intervento e/o eseguito durante la nostra manutenzione programmata sono quegli interventi necessari sostanzialmente alla rimessa in funzione dell’impianto se fermo e al ripristino della regolarità e della sicurezza del servizio in caso di guasti senza utilizzo di pezzi di ricambio.
Se invece avviene di sera, di notte o nei giorni festivi (tutti i giorni dalle 18,00 alle 8,00 e nelle 24 ore dei festivi) occorre telefonare al numero del soccorso riportato su diverse targhette presenti nell’ impianto.
Rimozione dei rifiuti ed eventuali bonifiche da siringhe contenuti nella fossa ascensore con trattamento mediante apposito prodotto disinfettante
Le riparazioni eseguite su Vostra richiesta di intervento e/o eseguito durante la nostra manutenzione programmata sono quegli interventi necessari sostanzialmente alla rimessa in funzione dell’impianto se fermo e al ripristino della regolarità e della sicurezza del servizio in caso di guasti con utilizzo di pezzi di ricambio.
La nostra ditta svolge la manutenzione sugli impianti con periodicità di 30 - 40 giorni.
L'operazione di manutenzione preventiva varia di mese in mese in funzione delle statistiche prodotte dalle riparazioni da noi effettuate nei 6 mesi precedenti. In questo modo possiamo, nel limite del possibile, prevenire i fermi dell'ascensore per cause ricorrenti.
A seguito di richiesta di un utente, un nostro tecnico esegue le operazioni occorrenti per scendere all’interno della fossa del vano corsa e recuperare oggetti caduti al suo interno (chiavi, telefoni, buste ecc…).
Se NON è urgente, nel giro di qualche giorno, l’intervento è gratuito.
Se invece è urgente il recupero avviene entro 30 min/1h al costo
Le norme vigenti (DPR 162/99) prevedono che ogni 2 anni l’impianto sia sottoposto ad una verifica (“periodica biennale”) da parte di un ingegnere di un Organismo di certificazione (peraltro prevedono anche venga eseguita una verifica “straordinaria” qualora vengano eseguiti lavori rilevanti con modifiche costruttive).
Le medesime norme stabiliscono anche che la Ditta manutentrice esegua le operazioni necessarie fornendo adeguata assistenza tecnica all’ingegnere incaricato.
Il costo per l’assistenza viene fatturato per intero dopo la verifica (quindi 1 volta ogni 2 anni).
Il servizio offre la disponibilità di un tecnico per la riparazione dell’impianto nei seguenti orari:
Dalle 18,00 alle 22,00 dal lunedì al venerdì
Dalle 14,00 alle 22,00 il sabato
Dalle 08,00 alle 22,00 la domenica.
Nel caso non sia possibile il ripristino, la riparazione verrà effettuata il giorno lavorativo successivo senza addebito dell’intervento non riuscito.
La nostra zona di lavoro copre tutta Torino con alcuni comuni limitrofi.
La sede amministrativa e magazzino sono in Via Volta Alessandro, 28/2 - 10040 DRUENTO (TO)
In caso di richieste d'intervento per ascensori fermi, vantiamo tempi molto ridotti perché diamo la precedenza ai fermi impianto. I nostri tempi variano dai 15 minuti a 1 ora e dipendono sostanzialmente dal traffico urbano del momento.
Un magazzino fornito di ricambi multimarca ci permette interventi efficaci ed efficienti con fermi ridotti al minimo.
Il nostro numero verde è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Contatta subito i nostri tecnici per un intervento rapido e professionale a Torino!
Sede
Via Volta Alessandro, 28/2
10040 DRUENTO (TO)
P.I. 07392620014
OPERIAMO in TORINO
Numero verde 800 680837 h24 7su7